Fattura Elettronica
Sei pronto all’emissione della fattura elettronica ? Noi di Tecnosistemi srl siamo pronti ad aiutarti.
La legge di Bilancio 2018 ha introdotto dal 01/01/2019, l’obbligo di emettere fatture elettroniche tramite il Sistema di Interscambio (SdI) per le cessioni di beni e le prestazioni di servizi per i rapporti tra aziende (B2B) e tra aziende e privati (B2C).
Il solo documento valido sarà quello in formato elettronico (file XML) salvo rare eccezioni come ad esempio soggetti nel regime dei minimi, forfettari, alcuni regimi agricoli e di vantaggio e, aggiunti di recente, gli operatori sanitari che già trasmettono dati attraverso il sistema TS Tessera sanitaria (farmacie, medici, ecc.).
Alcune risposte alle vostre domande più comuni sono disponibili presso la nostra sezione di “domande e risposte”.Per ottemperare agli obblighi normativi senza stravolgere l’abituale svolgimento del vostro lavoro vi presentiamo il nuovo punto cassa evoluto, un unico prodotto per gestire al meglio ed in pochi click la vostra attività e la fatturazione elettronica.
Il sistema è modulare e personalizzabile per ogni realtà, ideale per: ristoranti – pizzerie – bar – gelaterie – asporto – spiagge ed al tempo stesso adattabile a qualsiasi attività e settore merceologico (ad esempio ultima installazione effettuata presso carrozzeria ed officina meccanica).
Il sistema è composto da:
– software gestionale EasyEvolver che permette di gestire articoli, listini, menù di ristorazione, gestione tavoli, gestione anagrafiche, fatture, vari tipi di divisione conti e pagamenti, prepagati, piccola gestione di magazzino, ecc.
– il pacchetto di fatturazione elettronica con 2 soluzioni possibili:
La componente hardware varia a seconda delle esigenze, se si necessita di emettere scontrini fiscali la gamma parte dal semplice registratore di cassa touchscreen 10” fino ad arrivare ai sistemi più evoluti per gestione comande, ordini attraverso tablet, smartphone, palmari, ordini da sotto l’ombrellone e progetti su richiesta.
Se invece si emettono solo fatture il software può essere installato su un pc anche già in uso.
Si ricorda che fino al 31/12/2018 si potrà usufruire del super ammortamento che permette di recuperare quasi il 50% della spesa sostenuta.
Una opportunità da non perdere anche in ottica della futura trasmissione telematica dei corrispettivi e la conseguente scomparsa delle ricevute fiscali dove, a seconda del fatturato o dal 01.07.2019 oppure dal 01.01.2020, tutti gli esercenti dovranno adattare o sostituire il proprio registratore di cassa.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.