Sullo scontrino devono essere indicati i tipi di pagamento ?
Nel layout del nuovo scontrino, ora denominato documento commerciale, è prevista l’indicazione della modalità di pagamento. Questo significa che l’esercente dovrà indicare sullo scontrino che tipo di pagamento ha ricevuto dal cliente scegliendo tra diverse voci: contanti, assegno, carta di credito, bonifico, non riscosso, ecc.
Si precisa che i dati inviati all’Agenzia Entrate tramite la chiusura giornaliera non sono così dettagliati ma sono raggruppati in 3 gruppi:
- Pagamento contante (contanti, assegni, ecc)
- Pagamento elettronico (carta di credito, carta di debito, bancomat, bonifico, ecc)
- Non riscosso (ticket restaurant, ecc)
Se vuoi conoscerci meglio e scoprire in quali modi possiamo aiutarti puoi leggere la nostra presentazione.
Scopri anche i nostri sistemi gestionali touch screen fiscali per la gestione della tua attività. I nostri sistemi ti permettono di coniugare gli obblighi fiscali e migliorare l’esercizio della tua attività.