Firewall UTM
Vendita e installazione di apparati Watchguard per la sicurezza perimetrale.
Le soluzioni Watchguard rappresentano, allo stato dell’arte, la soluzione di sicurezza più completa e scalabile presente sul mercato.
Distribuito in diverse versioni le appliance fisiche o virtuali si posizionano in ogni segmento di mercato, dalla piccolissima impresa o ambiente domestico, fino alla grande enterprise con ramificazioni geografiche; questo perché ogni realtà è differente per dimensioni e budget ma, allo stesso tempo, ogni realtà ha bisogno di proteggere i propri dati, discriminando e regolamentando l’accesso alle risorse interne ed esterne.
Oltre alle classiche ed evolute funzionalità di firewall, con particolare attenzione alle connessioni criptate vpn tra sedi diverse e/o per il telelavoro, tramite il software di sicurezza presente a bordo e attivabile, diventano dei veri e propri apparati attivi in grado di proteggere la rete da virus, spam e altre minacce.
Per limitare l’uso indiscriminato delle risorse e la proliferazione delle vulnerabilità è possibile controllare e discriminare quali applicazioni possono avere accesso all’esterno e quali/quante risorse possano utilizzare. Nel caso di più di una linea internet, si può decidere quali applicazioni possono usare una o l’altra connettività, garantendo sempre un failover sull’altra linea in caso di guasto di una delle due.
Per rispondere alle nuove sfide costituite dagli attacchi APT e ramsomware (Cryptolocker e similari) e per evitare la divulgazione, anche involontaria, di dati sensibili, esistono due nuove licenze che si integrano con quelle esistenti per garantire la completa protezione. APT blocker , TDR e DLP protection . Queste tre soluzioni, insieme all’antivirus intelligente, il blocco dello spam, la gestiopne granulare del DNS e il filtro dei siti internet, possono garantire una sicurezza perimetrale molto prossima al 100%.
Lascia un commento
Devi essere connesso per inviare un commento.